I nostri servizi

La gestione degli apiari in  B.d.N. e  B.d.R e un servizio offerto ai nostri associati e agli associati  delle organizzazioni consociate di Associazione Arcadia.

E’ disponibile l’ultimo venerdì del mese, previa prenotazione, consultare un esperto apistico dell’associazione in merito a tematiche di carattere apistico; tecnico; gestionale e fiscale .

Su prenotazione è possibile richiedere l’assistenza, direttamente in apiario di un tecnico dell’associazione.

Gli apiari sociali in disponibilità di Associazione Arcadia sono ubicati sul territorio dove l’Associazione è presente.

Assistenza Legale

L’Associazione ha stipulato una convenzione con Studio Legale specializzato nel settore.

Assistenza Fiscale

L’associazione è convenzionata con professionisti del settore per lo svolgimento delle pratiche fiscali.

E’ possibile, tramite l’associazione, richiedere l’analisi dei prodotti dell’alveare a costi accessibili.

Tutti i nostri associati, possono usufruire di un laboratorio di smielatura consortile ed avere lottizzato il miele che producono.

L’associazione ha istituito una squadra di volontari, che su richiesta degli associati, opererà per loro conto, negli apiari dichiarati in BDA, i trattamenti antivarroa. Il costo dei trattamenti e del rimborso km è a carico dell’associato.